Perù, tra storia e natura

Divittorio

Perù, tra storia e natura

Per gli amanti del trekking, una vacanza nel territorio peruviano sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. La Laguna 69 Huaraz sorge ad oltre 4.500 metri di altezza ed è uno tra gli specchi d’acqua più suggestivi del mondo. Il sito è dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Attorno alla laguna sorge un parco nazionale di oltre 340 mila ettari che comprende buona parte della Cordillera Blanca.

Rainbow Mountain, lo spettacolo è servito

Le Rainbow Mountain sono le colline di Vinicunca, che vi lasceranno a bocca aperta e regaleranno un’esperienza indimenticabile. Il loro colori variano rapidamente, dal turchese, al rosso fino ad arrivare a mostrare prati dorati. La loro diversa colorazione è dovuta all’erosione delle rocce che le compongono, che nel tempo ha prodotto questa enorme varietà di gradienti.

Anche in questa zona gli amanti della vita all’aria aperta potranno dedicarsi all’esplorazione delle colline e seguire i tanti percorsi a disposizione dei turisti. Sappiate però che è necessaria una ottima preparazione fisica dato che ci si trova ad una altitudine compresa tra i quattro e i cinquemila metri!

Lago Titicaca

Una delle principali attrazioni della nazione sudamericana. Non tutti sanno che questa zona è cosparsa di isole artificiali.

Info sull'autore

vittorio author