3 località per esplorare il Messico

Divittorio

3 località per esplorare il Messico

Se vi trovate in Messico, Città del Messico può essere ammirata nella sua interezza salendo sulla Torre Latinoamericana.

Al centro della megalopoli, cuore culturale e storico in età azteca, sorge lo Zocalo ovvero la piazza principale che fu ricostruita dai Conquistadores sulle rovine di Tenochtitlán. Passeggiando per la piazza si possono visitare anche la Cattedrale ed il Palazzo del Governo, edificio nel quale sono contenuti gli affreschi di Rivera che raccontano tutto la storia del Messico. Tutto il centro storico di Ciudad de Mexico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Mérida, cuore dello Yucatan

Mérida invece è la capitale dello stato dello Yucatan ed è anche chiamata città bianca per via delle peculiare abitazioni che sorgono ai confini della Plaza Mayor.

Lo stile architettonico del Cinquecento viene rappresentato attraverso tutti gli edifici della cittadina ed è particolarmente evidente nella chiesa di San Idelfonso, la quale fu la prima cattedrale ad essere costruita in Sud America.

Uxmal, alla ricerca dei Maya

Uxmal non vi darà di certo tempo di annoiarvi con i suoi numerosi monumenti e i tanti reperti archeologici aperti ai turisti. Consigliamo di visitare il Palazzo del Governatore che ancora riporta i segni dell’architettura Maya e fu la dimora dei regnanti di Uxmal.

Info sull'autore

vittorio author