Busan, meravigliosa città nella Corea del Sud

Divittorio

Busan, meravigliosa città nella Corea del Sud

La città di Busan offre una miriade di attrazioni turistiche, dai templi buddhisti sorti sui faraglioni che si stagliano lungo la costa ai mercatini serali tradizionali fino ad arrivare alle bellissime spiagge e acque balneabili. La vita notturna è ricca di divertimenti e intrattenimenti di ogni tipo e questa metropoli della Corea del Sud saprà emozionare ogni tipo di turista.

Ecco alcune delle attrazioni da visitare assolutamente durante il vostro prossimo soggiorno a Busan.

Haedong Yonggungsa, il tempio sull’oceano

Visitare il tempio di Haedong è un’esperienza indescrivibile che vi lascerà senza parole e nemmeno le più belle foto riescono a catturare interamente lo splendore di questo meraviglioso edificio religioso.

Camminando tra corridoi e giardini, il silenzio della meditazione buddhista viene interrotto solamente dal suono delle onde che si scontrano con la scogliera alla base del dirupo ed i profumi del mare si propagano per tutta l’area del tempio. Haedong è il luogo perfetto dove ammirare il tramonto rilassando anima e corpo scoprendo gli insegnamenti e la storia del buddismo, religione che ha segnato la storia coreana e ancora oggi continua ad avere una immensa importanza socio-culturale.

Gamcheon Cultural Village

Questo groviglio di casette coloratissime nasce sui saliscendi di una collina nei dintorni di Busan ed è stato creato dai rifugiati provenienti dalla Corea del Nord a seguito della guerra che ha visto combattere i due lati del paese.

Tra le strette vie di questo villaggio si possono ammirare graffiti di ogni genere e opere di artisti in stili variegati. Da Gamcheon è possibile inoltre ammirare tutta Busan e apprezzare il panorama della metropoli coreana. Questo villaggio è perfetto per una giornata all’insegna della fotografia e va visitato assolutamente.

Tempio di Beomeosa

I templi sono una delle principali attrazioni della città di Busan, da sempre importante centro religioso della Corea del Sud. Oltre a quello di Haedong, il tempio di Beomeosa è un’oasi naturale che sorge alla base del monte Geumjeongsan e permette ai visitatori di addentrarsi nella tranquillità della vita monastica e scoprire come decine di generazioni di monaci abbiano vissuto al suo interno mantenendo intatta la bellezza di questo edificio dall’architettura inconfondibile.

Mercato di Jagalchi

Non si può recarsi in una città asiatica senza visitare un mercato tipico. Jagalchi è sede del mercato più caotico di Busan, nonché il più grande di tutta la Corea, dove i venditori sbraitano di continuo per attirare clienti, il profumo del pesce fresco apre le narici e invoglia a provare i piatti tipici coreani offerti dai carretti dei venditori ambulanti. Il mercato si differenzia dai tipici mercati asiatici per il fatto che sorge all’interno di un alto e tecnologico edificio moderno che ospita al suo interno ristoranti ed anche un osservatorio astronomico.

Info sull'autore

vittorio author